Benvenuto nel sito di don Carlo Cavallin

Sesto disco di Carlo Cavallin che, a distanza di qualche anno da Sulla strada, lancia anche nei negozi online (Itunes, Amazon, Google play...) il suo Bagaglio leggero. Sono tredici brani, di cui undici che risalgono a vent'anni fa quando don Carlo per la prima volta ha scelto di mettere in musica i suoi pensieri, la sua vita, ma soprattutto la sua fede. Oggi ne ha aggiornato le sonorità, attualizzandole, ma mantenendo inalterati i testi che raccontano ancora molto di lui, del suo cammino interiore, della "percezione" di quel Tu che ha voluto come centro della sua vita di uomo e sacerdote.

Due sono gli inediti che aprono e chiudono l'album: C'è un tempo uscito in anteprima a Natale nelle piattaforme digitali e Come abbiamo fatto, bilancio (positivo) di venticinque anni di sacerdozio che don don Carlo ha festeggiato con la sua comunità lo scorso anno. 

«Quando ci si mette in viaggio – racconta e scrive don Carlo – è sempre difficile decidere cosa prendere e cosa lasciare, cosa portare e a cosa rinunciare, ciò che potrebbe essere utile e ciò che non lo è. A volte guardo le canzoni che ho scritto con uno sguardo di tenerezza. Sono suoni e parole cucite insieme che mi hanno vestito, piccole melodie che mi cantano da anni e mi raccontano e ci raccontano. Raccontano non di voi o di me, forse, ma di Lui; di Lui e noi. Sono sguardi, fotografie, punti di luce che riflettono una marea di vita. Canzoni piccole e leggere, così piccole da potersele portare con sé come bagaglio leggero». 

Leggi la presentazione del nuovo disco e l'intervista a don Carlo: http://www.difesapopolo.it/Cultura-Tempo-libero/Carlo-Cavallin-in-volo-tra-note-e-vangelo.-Ecco-il-nuovo-disco-Bagaglio-leggero 

DON CARLO CAVALLIN

Copyright © 2020 CARLO CAVALLIN